Buonissimo
Seguici

Zucca fritta in padella

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Zucca fritta in padella
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 290 kcal
Carboidrati 20,5 g
di cui zuccheri 5,1 g
Proteine 6,7 g
Grassi 17,5 g
di cui saturi 2,2 g
Fibre 11,4 g
Colesterolo 100 mg

La zucca fritta è un contorno originale e saporito, che si prepara con questo polivalente ortaggio, uova, farina, sale e olio: una ricetta sfiziosa. Del resto in cucina basta davvero poco per inventarsi idee originali, in grado di accompagnare ogni tipo di piatto o di essere consumate lungo tutto l’arco della giornata: avete mai provato le carote fritte?

Come si fa la zucca fritta

La deliziosa zucca fritta è facilissima da realizzare, si prepara infatti friggendo le fettine di zucca impanate in una padella con olio caldo per farle dorare. Ecco tutti i passaggi per cucinare la ricetta della zucca fritta.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zucca fritta

    Procuratevi una zucca piuttosto grande, del peso di un chilo circa, e toglietevi la scorza esterna, eliminando poi i semi e i filamenti interni.

  2. Zucca fritta

    Sbattete le uova in una ciotola, salatele leggermente, quindi tagliate la polpa della zucca a fette sottili e non troppo grandi, infarinatele e passatele nell'uovo

  3. 75303913_s

    Scaldate una padella dove avrete versato una dose abbondante di olio e, una volta caldo, versate le fettine di zucca, facendole dorare da entrambi i lati. Una volte cotte, scolate le fettine di zucc infine tagliatele con le mani in tanti piccoli pezzi, salatele e servitele in tavola ben calde. Potete accompagnare con un aioli o una maionese.

Domande frequenti

Come condire la zucca fritta?

Solitamente si aggiunge del semplice sale ma la zucca fritta si può insaporire anche con del pepe, dell'aglio in polvere.

Come conservare la zucca fritta?

La zucca fritta si può conservare in frigorifero per due giorni all'interno di un contenitore chiuso ermeticamente e poi essere scaldata al forno. In alternativa, è anche possibile conservare in frigorifero per due giorni la zucca già impanata ma non ancora fritta.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla