Coniglio light
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Rossese di Dolceacqua DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione 1h di ammollo50 min di cottura
Il coniglio light è una preparazione a basso contenuto di calorie, si prepara mettendo a rosolare il coniglio in padella con dell’olio unendo poi alloro e cipolla ed a metà cottura anche le olive e lo zafferano. Ecco i passaggi per il coniglio light.
Ingredienti
- Coniglio 1,5 kg
- Cipolla bianca 1
- Olive verdi 20
- Zafferano 1 bustina
- Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio
- Alloro (lauro) 1 foglia
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Vino bianco 1 dl
- Patate 4
Preparazione
-
Prima di cucinare il vostro coniglio tagliatelo a pezzi e mettetelo a bagno in acqua e aceto per un'oretta. in questo modo eliminerete l'odore di selvaggina che da anche un sapore troppo forte al coniglio.
-
A questo punto in una padella antiaderente mettete l'olio e i pezzi di coniglio e fate rosolare da tutte le parti. Quando sono ben rosolati, toglieteli e teneteli da parte.
-
Nella stessa padella fate rosolare la cipolla tritata e la foglia d'alloro, unite i pezzi di coniglio ed irrorate con il vino.
-
Nel frattempo potete pelare le patate e tagliarle a dadini per poi lessarle in in una pentola con dell'acqua.
-
Coprite il tegame e lasciate cuocere per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo e quindi a metà cottura, unite lo zafferano sciolto in un pò d'acqua, il sale, il pepe, le olive.
-
Al termine della cottura anche le vostre patate saranno ormai cotte da tempo, quindi unitele al tutto e date una buona mescolata. Al momento di servire bagnate con il sughetto di cottura.