Torta bavarese al miele
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO:
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 6 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 15 min di preparazione30 min di riposo 1h di cottura
La torta bavarese al miele viene preparata unendo le uova al burro montato con il miele per poi unirvi le uvette e le ciliegine. Scopriamo insieme tutti i passaggi e come prepararla facilmente.
Ingredienti
Preparazione
-
Montate il burro morbido con il miele aiutandovi con una frusta elettrica, quindi unite un uovo alla volta, poi lo zucchero vanigliato e e infine la farina setacciata con il lievito.
-
Ammollate l' uvetta in un po' d'acqua, dopo di che scolatele per bene e passatele nella farina. Infine eliminate la farina in eccesso
-
A questo punto unite le uvette e le ciliegine candite al composto che avete ottenuto fino ad ora. Mettete il composto in uno stampo, anche quello da plum-cake può andar bene.
-
Dopo di che mettete lo stampo in forno già caldo alla temperatura di 180 gradi per circa 1 ora. Trascorso questo tempo togliete lo stampo dal forno e aspettate che si raffreddi.
-
Eventualmente prima di cuocere, cospargete la superficie del dolce con dello zucchero in granella. Una volta che sarà freddo girate lo stampo su di un piatto da portata e lasciate cadere la torta, quindi servite.
Consigli
La preparazione della torta bavarese al miele è proposta della Sig.ra Silvia Bettinelli di Locarno in Svizzera che ringraziamo per la gustosa e originale ricetta!