Biscotti Afghan
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Strevi DOC Moscato Passito
- COSTO: Economico
- CUCINA INTERNAZIONALE: Nuova Zelanda
- DOSI PER: 10 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 25 min di preparazione20 min di cottura
Gli afghan, biscotti al cioccolato, si preparano mescolando burro e zucchero e poi aggiungendo il cacao la farina e gli altri ingredienti, il composto verrà suddiviso in piccole porzioni che verranno cotte in forno e servite fredde. Ecco i passaggi per gli afghan.
Ingredienti
- Burro 200 g
- Zucchero 75 g
- Farina 00 200 g
- Cacao amaro in polvere 2 cucchiai
- Corn flakes 150 g
- Glassa al cacao q.b.
- Noci 75 g
Preparazione
-
Preriscaldate il forno a 180 °C e foderate due teglie con carta antiaderente.
-
Mettete il burro e lo zucchero in una ciotola e lavorate a lungo fino ad ottenere un composto cremoso.
-
Setacciate la farina e il cacao in polvere unendoli al composto di burro e zucchero e mescolate accuratamente per ben amalgamare. Infine aggiungete i cornflakes mescolando ulteriormente.
-
Prendete una cucchiaiata dell'impasto appena preparato e mettetela sulla carta da forno, ripetete l'operazione più volte fino ad esaurimento del composto.
-
Cuocete per circa 20 minuti, togliete dal forno e fate raffreddare. Ricoprite gli afghan con una glassa al cioccolato e decorate a piacere con una mezza noce.
Consigli
Gli afghan, biscotti al cioccolato, sono dei dolcetti caratteristici della cucina della Nuova Zelanda, una vera tentazione al cioccolato e una delizia per grandi e piccini. Vengono serviti con una glassa al cioccolato e talvolta decorati con una noce tagliata a metà.