Magro
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Birra Bock
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 1 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
Il magro è un panino che si prepara con un filetto di sogliola disposto sul pane precedentemente spalmato di maionese, successivamente verrà spruzzato di succo di limone e insaporito con sale e pepe. È un panino saporito ed estremamente veloce da preparare.
Ingredienti
- Sogliola 1 filetto
- Lattuga 1 foglia
- Limoni 1⁄2
- Maionese 3 cucchiaini
- Salsa Worcestershire 1 cucchiaino
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Pomodori ramati qualche fettina
Preparazione
-
Preparate tutti gli ingredienti, prendete ora la sogliola ed aprendola al centro eliminate tutte le interiora sciacquandola sotto acqua corrente, eliminate poi la testa, apritela a metà e togliete la spina e la coda. Infine togliete la pelle.
-
A questo punto prendete i tranci di sogliola e cuoceteli a vapore. Oppure per una preparazione più saporita ma pur sempre magra passate i filetti nel pan grattato e scottateli in padella con un filo d'olio.
-
Nel frattempo prendete una tenera foglia di lattuga lavatela con cura e lasciatela asciugare. Quindi tagliate il pane a fette e, se volete renderlo croccante passatelo in padella per abbrustolirlo leggermente.
-
Quando il pesce sarà pronto potete iniziare con la composizione del vostro panino. Quindi prima di tutto spalmate della maionese sulle fette di pane e adagiatevi la foglia di lattuga e fette di pomodoro.
-
Spruzzate abbondantemente di limone, quindi insaporite con il sale, pepe e la salsa Worcestershire i vostri filetti e disponeteli sull'insalata. Quindi richiudete il panino e servite.
Consigli
Usiamo del pane integrale per questo panino che non necessita di cottura.