Panino Penduick
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Birra Weiss
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 1 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione
Il penduick è un panino preparato con la salsiccia, che potrà essere utilizzata sia cruda che scottata in padella con olio e vino bianco. Su due fette di pane integrale spalmate di caprino aggiunte pancetta, fontina e salsiccia. Il panino potrà essere concluso con dei sott’olio o sott’aceto.
Ingredienti
Preparazione
-
Se vi piace la salsiccia cruda potete utilizzarla al naturale all'interno del vostro panino, altrimenti potrete sempre decidere di cuocerla.
-
Quindi prendete una padella versate un filo d'olio e mettete a cuocere le vostre salsicce con una spruzzata di vino bianco. Per una cottura ottimale si possono anche fare dei taglietti sulla superficie o addirittura tagliarle a metà.
-
Nel frattempo tagliate le fettine di pane integrale che potrete condire già così, oppure potete abbrustolirla leggermente su di una piastra già calda e quindi renderle un po' croccanti.
-
Prendete quindi le due fette di pane integrale e spalmatele di caprino da entrambi le parti insaporendo conil pepe, aggiungete le due fette di pancetta, la fontina e la salsiccia quando sarà cotta.
-
Il panino così farcito è pronto da essere servito ma, se sono di vostro gradimento potete per ultimo farcirlo con sottaceti o sott'olio colati per bene.
Consigli
Per questo panino vi suggeriamo di utilizzare del pane integrale. Non necessita cottura.