Buonissimo
Seguici

Cordero cochifrito

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
Cordero cochifrito
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Chianti Classico DOCG
  • COSTO: Medio
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Spagna
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 1h

Il cordero cochifrito è una preparazione spagnola a base di agnello, che viene tagliato in piccoli pezzi e salato. Verrà fatto cuocere con un mix di cipolla, aglio, paprika, grani di pepe e brodo a fiamma bassa e avendo cura di rigirarlo di tanto in tanto. Il piatto andrà servito caldo.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Cordero cochifrito

    Pulite l' agnello, quindi togliete le parti più grasse e tagliatelo a piccoli pezzi aiutandovi con un coltello ben affilato. Quindi salatelo.

  2. Cordero cochifrito

    A questo punto pulite la cipolla e tritatela grossolanamente; dopo di che pelate l'aglio e lasciate lo spicchio intero senza affettarlo.

  3. Cordero cochifrito

    Mettete l'olio in una pentola ampia, fatelo scaldare ed aggiungete la carne. Girate di tanto in tanto fino a farlo dorare, poi aggiungete la cipolla e l'aglio.

  4. Cordero cochifrito

    Aggiungete poi la paprika, i grani di pepe ed il succo del limone precedentemente filtrato. Abbassate la fiamma al minimo e mescolate poche volte fino a cottura ultimata.

  5. Cordero cochifrito

    Se vi rendete conto che è troppo asciutto prima del termine della cottura, allora bagnate con del brodo mescolando sempre di tanto in tanto. A cottura ultimata potete servire il piatto caldo.

Consigli

Questo piatto può essere accompagnato da riso pilaff, e può essere arricchito con i cuori di carciofi aggiunti a circa metà cottura.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla