Frittata con gli spinaci
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Montepulciano d'Abruzzo DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 137 kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
La frittata con gli spinaci è un secondo piatto goloso e gustoso, che piace tanto ai bambini perché è squisita, mette buonumore e rende forti. Si prepara in modo molto veloce ed è l’ideale per portare in tavola, rapidamente e senza intoppi, un piatto davvero nutriente. Provatela anche nella versione con scalogno e feta.
Come fare la frittata con gli spinaci
La deliziosa frittata con gli spinaci si realizza tritando gli spinaci in precedenza lessati velocemente e unendoli agli altri ingredienti, una modalità di preparazione simile a quella della frittata di asparagi. Scopri tutta la ricetta seguendo i semplici passaggi.
Ingredienti
- Uova 4
- Spinaci 250 g
- Parmigiano Reggiano DOP q.b.
- Burro 1 noce
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Maggiorana q.b.
Preparazione
-
Per prima cosa lessate gli spinaci per un minuto in abbondante acqua bollente, strizzateli accuratamente e tritateli in modo molto fine.
-
Sbattete bene le uova. Unite la maggiorana, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e una macinata di pepe, avendo cura di far amalgamare al meglio il tutto. Continuate a mescolare con cura e poi versate il composto all'interno di una padella dove avrete fatto sciogliere una noce di burro.
-
Mescolate bene con un cucchiaio di legno e appena il composto inizia a rapprendersi, scuotendo la padella, staccate la frittata dal fondo, capovolgetela e cuocetela dall'altra parte. Lasciate raffreddare per circa 2 minuti prima di tagliarla e servirla in tavola.