Avocados Rellenos
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Brindisi Rosato DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA INTERNAZIONALE: Brasile
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura
Gli avocados rellenos si preparano imbiondendo le cipolle tritate e rosolando il riso prima di unire il petto di pollo a pezzetti, il formaggio e le uova, con il composto ottenuto si farciranno gli avocados prima della cottura in forno. Ecco i passaggi per gli avocados rellenos.
Ingredienti
- Avocado 4
- Cheddar 250 g
- Petto di pollo 200 g
- Riso Roma 1 tazza
- Cipolla bianca 2
- Uova 1
- Brodo di pollo grossa 1 tazza
- Prezzemolo 4 cucchiai
- Burro 2 cucchiai
- Succo di limone 1 cucchiaio
- Sale q.b.
- Piselli 50 g
Preparazione
-
Fate imbiondire nel burro le cipolle tritate finemente. Aggiungetevi il riso, fatelo rosolare per 3 minuti mescolando con un cucchiaio di legno e bagnate quindi con il brodo di pollo, salate e lasciate cuocere a fuoco moderato per 20 minuti.
-
Tagliate minutamente il petto di pollo ed unitevi il prezzemolo, la metà del formaggio grattugiato, l'uovo i piselli e i pomodori.
-
Quando il riso sarà cotto, aggiungetevi il composto preparato con il pollo e mescolate con cura, in modo da sciogliere il formaggio.
-
Mondate gli avocados, tagliateli a metà, eliminate i noccioli ed estraete delicatamente la polpa con un cucchiaio. Tagliatela quindi a dadini e mescolatela al riso.
-
Bagnate gli avocados tagliati a metà con il succo di limone, disponeteli in una pirofila imburrata e riempiteli con l'impasto precedentemente preparato, spargetevi sopra il resto del formaggio e fateli cuocere in forno a 220 °C fino a scioglimento del formaggio. Servite caldi.
Consigli
Per l'esecuzione degli avocados rellenos vi consigliamo l'utilizzo di formaggio Cheddar, formaggio semiduro di origine inglese, oggi prodotto in tutto il mondo ed utilizzato anche per la preparazione dei formaggini fusi. Nulla toglie che possa essere sostituito con un nostrano Parmigiano. Questa ricetta ha la doppia paternità: viene infatti solitamente preparata anche in Colombia.