Ricetta Bloody Mary
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 1 Persone
- CALORIE: 112 kcal
- TEMPO: 5 min di preparazione
Il bloody Mary è un famoso cocktail preparato con il succo di pomodoro, la vodka, le salse piccanti ed il sedano fresco come decorazione del bicchiere tumbler alto nel quale vanno serviti.
Ma andiamo per ordine. Una parte della storia narra che il Bloody Mary è stato inventato da Harry’s nel 1921, il quale preparò per loro un cocktail con succo di pomodoro e vodka”. Per quanto riguarda il nome del cocktail, è stato presumibilmente dato dopo che uno dei clienti ha detto che gli ricordava la sua ragazza di nome Mary che aveva incontrato in un cabaret chiamato Bucket of Blood.
Accanto alla versione “Mary from the Bucket of Blood”, il nome del cocktail sarebbe legato anche a Mary Tudor, regina d’Inghilterra, che durante il suo regno giustiziò centinaia di protestanti e si è guadagnata il soprannome di Bloody Mary, ma nessuna prova valida può supportare l’affermazione.
Ingredienti
- Succo di pomodoro 6 cl
- Vodka 3 cl
- Succo di limone 1 cl
- Salsa Worcestershire 2 gocce
- Tabasco 1 goccia
- Sedano 1 gambo
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Miscelare in uno shaker con del ghiaccio tutti gli ingredienti. Servire in un bicchiere tumbler alto con il bordo inumidito e spolverato di sale. Aggiungere un pizzico di pepe e decorare con un gambo di sedano.