Chicken Broth
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Garda DOC Tai
- COSTO: Economico
- CUCINA INTERNAZIONALE: Gran Bretagna
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 45 min di preparazione
Il chicken broth è una ricetta semplice da preparare e buonissima da gustare. Scopri come realizzarla seguendo i nostri passaggi fotografati.
Ingredienti
- Pollo 800 g
- Brodo vegetale 2 l
- Cipolla bianca 1
- Chiodi di garofano 1
- Timo q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Alloro (lauro) q.b.
- Sedano 1 costa
- Riso Roma 100 g
- Sale q.b.
Preparazione
-
Mettete in una pignatta di terracotta il pollo, bagnatelo con il brodo e fate prendere l'ebollizione a fuoco lento; schiumate con cura.
-
Aggiungete riso, cipolla, prezzemolo, alloro, chiodi di garofano, timo, costola di sedano e un pizzico di sale e continuate la cottura a fuoco moderato.
-
Di tanto in tanto controllate, aiutandovi con una forchetta, la cottura del pollo. Quando ritenete che sia ben cotto, scolatelo e tagliatelo a pezzetti.
-
Intanto sollevate dal brodo la cipolla, il sedano, il prezzemolo e tutte le varie spezie in modo che il brodo sia abbastanza ripulito dai piccoli pezzetti.
-
A piacere potrete passare le verdure nel mixer e aggiungerle nuovamente al brodo oppure potrete lasciarle in aggiunta al pollo in modo da conferire al brodo maggior sapore.
-
A questo punto aggiungetevi il pollo tagliato e continuate la cottura fino a quando il riso sarà pronto. Quindi servite caldo in delle ciotole.
Consigli
Una minestra inglese che arriva dalla Cornavaglia, dove viene comunemente servita in una qualsiasi fredda serata, che può essere variata sostituendo pasta spezzata al posto del riso o anche utilizzando le verdure di stagione.