Omelette alle erbe
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Breganze Bianco DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA INTERNAZIONALE: Francia
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 15 min di preparazione10 min di cottura
L’omelette alle erbe viene realizzata sbattendo le uova in una fondina alle quali aggiungeremo gli altri ingredienti tranne l’olio che useremo per ungere la padella nella quale verseremo il composto che lasceremo cuocere fino a completamento servendo immediatamente in tavola.
Ingredienti
- Uova 4
- Senape di Digione 1 cucchiaio
- Origano 1 pizzico
- Maggiorana 1 pizzico
- Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaino
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
In una fondina sbattete energicamente le uova, inserendo gradualmente gli altri ingredienti ad eccezione dell'olio che verrà invece utlizzato per ungere una padella.
-
Ponete la padella unta sul fuoco e, una volta raggiunta la temperatura, aggiungete il composto formato alla vostra omelette.
-
Cuocete per qualche minuto, ovvero fino al raggiungimento di una consistenza piuttosto spumosa, coprite la padella e lasciate cuocere, a fuoco medio, fino al completamento della cottura.
Servitela subito.
Consigli
L'omelette alle erbe è fondamentalmente una frittata, che è uno dei piatti più apprezzati dai francesi che ne preparano oltre 100 tipi diversi. Questa ricetta è tipica delle grandi occasioni o comunque per tutte quelle preparazioni di pranzi dove il tempo non risulta un problema.