Piselli, carote e tempeh
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Biferno DOC Rosato
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
La ricetta piselli, carote e tempeh viene realizzata lessando la quinoa, cuocendo le verdure nel wok e servendo il tutto con la salsa di miso. Ecco i passaggi per la preparazione della ricetta piselli, carote e tempeh.
Ingredienti
- Quinoa 200 g
- Crema di mandorle 50 g
- Succo di limone 3 cucchiai
- Zenzero 1 cucchiaio
- Aglio tritato 1 spicchio
- Tempeh a cubetti 250 g
- Carote 4
- Piselli 250 g
- Miso 1 cucchiaio
- Olio di semi di arachide 1 cucchiaio
Preparazione
-
Portare ad ebollizione mezzo litro d'acqua e lessarvi la quinoa per circa 20 minuti, finché avrà assorbito tutta l'acqua, poi spegnere la fiamma e lasciar riposare per 5 minuti.
-
Mescolare la crema di mandorle, il succo di limone, il miso, lo zenzero e l'aglio in 80 ml di acqua, poi tenere da parte.
-
Riscaldare un wok a fiamma alta, poi aggiungere l'olio inclinando il wok per ungere tutto il fondo ed unire il tempeh, lasciandolo soffriggere per 2 minuti.
-
Aggiungere le carote, possibilmente di medie dimensioni, e soffriggere per altri 2 minuti. Infine unire anche i piselli col baccello soffriggendo per un ulteriore minuto. Togliere dal fuoco.
-
Separare la quinoa con una forchetta poi disporla in un piatto da portata, ricoprirla con le verdure e servirla condita con la salsa al miso.