Buonissimo
Seguici

Peperoni arrostiti al forno

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Amarone della Valpolicella DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 179 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione40 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 179 kcal
Carboidrati 23,6 g
di cui zuccheri 8,3 g
Proteine 3,7 g
Grassi 8,5 g
di cui saturi 1,2 g
Fibre 5,6 g

I peperoni arrostiti al forno rappresentano un saporito contorno adatto, in particolare, ad accompagnare i piatti di carne. La ragione è semplice: questa tipologia di verdura si sposa benissimo con altre pietanze e quel “croccante” che ne accompagna ogni forchettata rende tutto ancora più sfizioso.

Parliamo, dunque, di una preparazione relativamente semplice, con ingredienti economici e di facile reperibilità in ogni mercato o supermercato di quartiere.

Contorno (ma anche antipasto) super gustoso, i peperoni arrostiti al forno sono un piatto ideale nel periodo primaverile ed estivo. Ma non solo: particolarmente ricchi di benefici e tanto versatili (ci sono molte ricette con i peperoni fra cui orientarsi: non solo antipasti e contorni, ma anche primi e secondi piatti), i peperoni al forno sono anche più digeribili dei peperoni fritti (a maggior ragione considerando che vanno privati della loro pelle).

Vediamo allora come prepararli al meglio!

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Peperoni arrostiti in forno

    Preriscaldate il forno a 200 °C. Posizionate i peperoni (lavati) su una teglia rivestita con carta da forno e cuoceteli per circa 35 minuti, fin quando le pelli inizieranno a scurirsi.

  2. Peperoni arrostiti

    Togliete i peperoni dal forno e chiudeteli o in un sacchetto di plastica oppure tra due piatti. L'operazione renderà morbida la pelle che, di conseguenza, tenderà a staccarsi più facilmente.

  3. Peperoni arrostiti al forno

    Trascorsa circa una mezz'ora rimuovete le pelli e i semi, quindi tagliate i peperoni a listarelle. Condite con l'olio, l'aglio tritato, il sale e il pepe. Sistemate i peperoni in un piatto da portata, versateci sopra la marinata e... Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla