Buonissimo
Seguici

Chips al rosmarino

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Chips al rosmarino
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Pale Ale
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di riposo15 min di cottura

I chips al rosmarino costituiscono un finger food sfizioso che piacerà a tutti per il suo aroma particolare, prepariamoli seguendo questi step.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Chips al rosmarino

    Porre una teglia in forno e preriscaldarlo a 220 °C. Mescolare la farina, un cucchiaino di sale, il lievito, il rosmarino ed il pepe nero (opzionale) in una grande ciotola.

  2. Chips al rosmarino

    Mescolando con un cucchiaio di legno, aggiungere l'acqua e 150 ml di olio d'oliva fino a che la pasta avrà acquistato una consistenza media. Eventualmente completare l'impasto a mano.

  3. Chips al rosmarino

    Far riposare l'impasto nella ciotola coperta con un piatto o una pellicola trasparente per 30 minuti.

  4. Chips al rosmarino

    Trascorso il tempo, sul piano di lavoro infarinato dividere la pasta in 6/8 porzioni, a seconda delle dimensioni della teglia posta in forno.

  5. Chips al rosmarino

    Lavorare un pezzo di pasta alla volta, stendendolo in una sfoglia sottile a piacere, quanto più la sfoglia sarà sottile tanto più sottili e croccanti risulteranno i chips.

  6. Chips al rosmarino

    Sistemare la sfoglia preparata su un pezzo di carta forno eliminando l'eccesso di farina dalla superficie, spennellare la sfoglia con olio d'oliva e cospargervi un pizzico di sale grosso.

  7. Chips al rosmarino

    Mettere la sfoglia con la carta forno sulla teglia facendo attenzione a non scottarsi e cuocere in forno per 8/12 minuti finché i bordi della sfoglia non inizieranno a diventare scuri. Togliere la sfoglia dal forno, lasciarla raffreddare e spezzettarla.

  8. Chips al rosmarino

    Ripetere l'operazione con tutti gli altri pezzi di impasto. Servire i chips in tavola per accompagnare hummus o verdure a pezzetti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla