Buonissimo
Seguici

Polpette alla Stroganoff

Vota:
CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
Polpette alla Stroganoff
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Valtellina Rosso DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: 655 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 655 kcal
Carboidrati 29,1 g
di cui zuccheri 3,77 g
Proteine 27,2 g
Grassi 46,9 g
di cui saturi 19,2 g
Fibre 1,88 g
Colesterolo 155 mg

Le polpette alla Stroganoff si preparano in due step che ci consentiranno alla fine di assaporare questo splendido piatto, ecco come realizzarle.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa

Preparazione

  1. ingredienti

    Versare il latte sul pangrattato. Combinare tutti gli ingredienti, tranne l'olio, impastandoli per amalgamarli. Ovviamente è possibile optare anche per carni meno grasse, come pollo o tacchino.

  2. polpette

    Formare le polpette, utilizzando un cucchiaio come unità di misura. Versare 1 cucchiaio e mezzo di olio in una pentola e cuocervi le polpette a lotti, finché saranno ben dorate da ambedue i lati. Non preoccupatevi se al centro saranno ancora un poco crude dal momento che completeranno la cottura nella salsa di funghi. Al termine tenetele in caldo.

  3. funghi

    Nella stessa pentola dove hanno cotto le polpette aggiungere la cipolla a pezzetti e condire con sale e pepe nero macinato. Fate cuocere per circa 3 minuti e poi aggiungere i funghi e l'aglio. Condire con sale e pepe nero macinato. Fate cuocere per circa 8 minuti, fino a quando i funghi saranno dorati.

  4. verdure

    Aggiungere la farina, mescolare per amalgamare la farina incorporandola nei funghi. Se la pentola fosse troppo asciutta aggiungere un po' di burro o olio.

  5. brodo

    A poco a poco versare il vino bianco ed il brodo di pollo, utilizzare una frusta per mescolare, che impedirà la formazione di grumi. Abbassare la fiamma sotto la pentola e far cuocere finché non si addenserà, circa 5 minuti.

  6. piatto

    Aggiungere la panna acida e la panna, mescolando bene. Aggiungere le polpette al sugo e continuare la cottura a fiamma bassa per altri 5 minuti circa, fino a quando le polpette saranno completamente cotte. Aggiungere erbe aromatiche come il prezzemolo e/o aneto e servire in tavola.

Domande frequenti

Come conservare le polpette alla Stroganoff?

Potete conservare le polpette alla Stroganoff in frigorifero, in un contenitore ermetico, per un paio di giorni.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla