Omelette ripiene vegetariane
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 2 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
L’omelette vegetariana si realizza rosolando i funghi in padella con le cipolle e tenendoli poi da parte mentre si sbatteranno le uova con il latte e si cuocerà l’omelette in padella. Ecco le istruzioni complete per prepararla.
Ingredienti
- Uova 4
- Latte intero 3 cucchiai
- Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai
- Cipolla bianca piccola 1
- Funghi 100 g
- Spinaci 1 manciata
- Peperoni rossi 100 g
- Pomodori ramati 150 g
- Feta 80 g
- Parmigiano Reggiano DOP rasi 2 cucchiai
- Basilico 1⁄2 cucchiaio
- Prezzemolo 1⁄2 cucchiaio
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
In una padella antiaderente scaldare mezzo cucchiaio di olio. Aggiungere le cipolle a fette e fate cuocere finché saranno tenere, circa 3 minuti. Aggiungete i funghi a fettine, condite con sale e pepe nero macinato e cuocete per altri 5 minuti circa. Arrostite il peperone e aggiungetelo alle altre verdure. Togliete il composto dalla padella, mettetelo da parte e pulite la padella.
-
Sbattete le uova, a 2 per volta, regolando di sale e pepe ed aggiungendo la metà del latte. Versate mezzo cucchiaio di olio nella padella e quando sarà ben caldo versarvi le uova sbattute, allargando il composto su tutto il fondo della padella.
-
Quando il fondo della frittata appare ancora molto morbido aggiungete metà del composto di funghi al centro della frittata.
-
Completate la farcitura aggiungendo metà degli spinaci, metà dei peperoni rossi arrostiti e la metà dei pomodori.
-
Con una spatola molto sottile chiudere una metà della frittata sulla farcitura, poi ripiegare anche l'altra metà, in maniera da avvolgere completamente la farcitura. Versare la frittata in un piatto e ricoprirla con la metà della feta e metà del parmigiano e decorare con il basilico ed il prezzemolo tritati. Ripetere l'operazione con le uova e gli ingredienti rimasti.