Buonissimo
Seguici

Cheesecake al cioccolato senza forno

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Cheesecake al cioccolato senza forno
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Falanghina del Sannio DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 8h di raffreddamento5 min di cottura

La cheesecake al cioccolato senza forno si realizza sbriciolando i biscotti e mescolandoli con cacao e burro per formare il fondo della cheesecake, successivamente si impasteranno le scagliette di cioccolato con la panna e gli altri ingredienti per preparare la crema.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Cheesecake al cioccolato senza forno

    In una terrina di medie dimensioni mescolare insieme le briciole dei biscotti, il cacao in polvere ed il  burro fuso. Mescolare fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato.

  2. Cheesecake al cioccolato senza forno

    Distribuire il composto sul fondo di una teglia a cerniera da circa 24 centimetri di diametro, realizzando uno strato uniforme ed aiutandosi col fondo di un bicchiere per compattarlo bene.

  3. Cheesecake al cioccolato senza forno

    In una ciotola, sbattere la crema di formaggio per un minuto, fino a che apparirà liscia. Aggiungere lo zucchero a velo e sbattere di nuovo. Aggiungere l'estratto di vaniglia e mescolare nuovamente.

  4. Cheesecake al cioccolato senza forno

    Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Lasciarlo raffreddare leggermente. Con il mixer a bassa velocità, aggiungere il cioccolato e le codette di cioccolato alla miscela di crema di formaggio, versando lentamente.

  5. Cheesecake al cioccolato senza forno

    Montare la panna fino a che risulterà dura.

  6. Cheesecake al cioccolato senza forno

    Unire la panna alla crema di formaggio mescolando delicatamente con un cucchiaio dal basso verso l'alto per non smontare la panna.

  7. Cheesecake al cioccolato senza forno

    Versare il ripieno sopra la crosta nella teglia. Tenere la cheesecake in frigo per almeno 8 ore, preferibilmente tutta una notte.

  8. cheesecake-cioccolato

    Quando la cheesecake si sarà rassodata, aiutarsi con un coltello a staccare il dolce dalle pareti della teglia, poi aprire delicatamente il fermo e liberare la torta. Prima di servire, spolverare con cacao in polvere e guarnire.

     

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla