Won ton al granchio
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Alcamo DOC Grecanico
- COSTO: Economico
- CUCINA INTERNAZIONALE: Thailandia
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 30 min di preparazione10 min di cottura
I won ton al granchio costituiscono un’appetitosa variante alla ricetta classica, i won ton verranno farciti con una miscela di polpa di granchio ed altri profumati ingredienti e cotti velocemente in forno, al termine della cottura potranno essere serviti tiepidi o anche freddi.
Ingredienti
- Sfoglie per wonton 24
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Polpa di granchio 400 g
- Salsa Worcestershire 1 cucchiaino
- Curry 2 cucchiaini
- Zenzero 1 cucchiaino
- Pepe di Cayenna 1⁄2 cucchiaino (facoltativo)
- Formaggio fresco spalmabile formaggio magro 150 g
- Scalogno 1⁄2
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 180 °C. Ungere gli stampini e disporre la pasta del won ton sul fondo e sulle pareti di ogni stampino.
-
In una terrina unire il granchio, la salsa Worcestershire, il curry, lo zenzero ed il pepe di Cayenna (opzionale). Mescolare con una forchetta sminuzzando eventualmente la polpa di granchio.
-
Aggiungere il formaggio fresco spalmabile e proseguire a mescolare con la forchetta fino a completa amalgama di tutti gli ingredienti. Utilizzando un cucchiaino suddividere il composto nei won ton predisposti negli stampini.
-
Chiudere i won ton attorno al composto, usando un dito bagnato di acqua per sigillarli meglio.
-
Cuocere per 10 minuti, fino a quando le estremità dei won ton appariranno leggermente dorate. Servire caldo guarnito con scalogno
Consigli
Se nei negozi della vostra zona non trovate le sfoglie già tagliate delle giuste dimensioni è possibile utilizzare un rotolo di pasta e tagliarlo a riquadri di circa 10 cm di lato.