Buonissimo
Seguici

Capriccio di salmone e pesce spada con funghi

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Capriccio di salmone e pesce spada con funghi
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Carso DOC Chardonnay
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione

Il capriccio di salmone e pesce spada con funghi si prepara marinando il pesce con limone, scalogno, sale ed olio e sistemando poi le fettine su di un letto di insalata assieme ai funghi. Ecco i passaggi per il capriccio di salmone e pesce spada con i funghi.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Capriccio di salmone e pesce spada con funghi

    Pulite il pesce spada e il salmone, tagliateli a fette molto sottili e marinatele coprendole con olio, succo di limone, scalogno tritato e sale.

  2. Capriccio di salmone e pesce spada con funghi

    Preparate intanto i funghi porcini e ovoli, quindi ripuliteli dal terreno e separate le teste dai gambi. Dopo di che tagliateli con un'affettatartufi a lamelle sottilissime.

  3. Capriccio di salmone e pesce spada con funghi

    Conditeli separatamente, quindi in due ciotole diverse, con una vinaigrette preparata con olio, succo di limone, sale e poco prezzemolo.

  4. Capriccio di salmone e pesce spada con funghi

    Adagiate l'insalatina mista al centro del piatto da portata, e su di essa disponete separatamente una fetta di pesce spada e una di salmone.

  5. Capriccio di salmone e pesce spada con funghi

    Coprite la fetta di pesce spada con funghi porcini, quella di salmone con ovoli e servite spolverizzando con un trito di prezzemolo fresco.

Consigli

Se avrete la fortuna di poter preparare il capriccio di salmone e pesce spada con l'ovolo, assaporerete un piatto delizioso in quanto questo fungo, il cui nome completo è “amanita caesarea”, sembra sia estremamente difficile da trovare e che, davvero prelibato, sia il boccone degli imperatori.In ogni caso il consiglio è sempre quello di non fidarsi di funghi che non abbiano la certificazione degli esperti micologi, anche perché è piuttosto facile confondere tra loro specie commestibili e velenose.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla