Ricetta sorbetto al limone Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 265.2 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione 12h di 5 min di cottura
Il sorbetto al limone è un’ottima alternativa al dolce, che viene servito a fine cena. E’ possibile prepararlo facilmente a casa in pochi tempo, con l’aiuto del Bimby.
Come fare il sorbetto al limone
Il sorbetto al limone Bimby si realizza unendo il succo di limone e lo zucchero nel bicchiere del Bimby e lavorando il composto a 100 gradi. Ecco gli altri passaggi per preparare un buon sorbetto di limone.
Ingredienti
Preparazione
-
Ricavate la scorza intera da un limone e ponetela nel boccale del Bimby assieme allo zucchero e a 4 dl di acqua. Lavorate il composto per 2 minuti a velocità 1 e a 100 °C.
-
Attendete che il composto si raffreddi ed eliminate la scorza del limone, unendo il succo di tutti e 4 i limoni e mescolando a velocità 1 per 40 secondi.
-
Versate il composto in un contenitore a chiusura emertica e mettetelo in frigorifero per tutta la notte.
-
Il giorno successivo versate nuovamente il composto nel boccale del Bimby e amalgamatelo per 10 secondi alla velocità 8 e per 20 secondi a velocità 3.
-
Versate il sorbetto nelle coppette individuali e servite in tavola, decorando eventualmente con qualche fogliolina di menta.
Consigli
Non grattugiate la scorza del limone ma lasciatela intera, in modo che possiate prelevarla più semplicemente. Non intaccate la parte bianca del limone quanto tagliate la buccia.