Buonissimo
Seguici

Insalata di manzo marinato

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Insalata di manzo marinato
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Barbera d'Asti DOCG
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 55 m + 3 h

L’insalata di manzo marinato si prepara mettendo la carne tagliata a striscioline in una marinata di aglio, cipolle e succo di limone, carne che verrà poi cotta in padella e condita con funghi e riso; è consigliabile consumarla appena pronta: in questo modo si eviterà che il calore della carne e del riso aumentino la perdita delle vitamine, specialmente della vitamina C, presenti nella verdura fresca.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la marinata

Preparazione

  1. Insalata di manzo marinato

    Mettete le striscioline di carne in un ciotola. Aggiungete gli ingredienti per la marinata e mescolate bene. Coprite e lasciate in frigorifero almeno 3 ore. Mescolate di tanto in tanto.

  2. Insalata di manzo marinato

    Fate bollire 900 ml di acqua in una casseruola. Aggiungete il riso, riportate ad ebollizione, quindi coprite la pentola e lasciate cuocere a fuoco lento per 30 minuti, finché il riso sia ben tenero. Scolatelo e tenete in caldo in un piatto di portata.

  3. Insalata di manzo marinato

    Ungete appena una padella e scaldate. Versatevi la carne e la marinata, aggiungete i funghi tagliati a metà e fate cuocere a fuoco moderato agitando per 1 minuto. Coprite e cuocete a fuoco lento ancora per 5 minuti, quindi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

  4. Insalata di manzo marinato

    Unite la carne ed i funghi al riso, quindi il peperone rosso svuotato, privato dei semi e tagliato fine per la lunghezza ed il crescione tagliato sottile. Se necessario aggiungete della salsa di soia. Servite con pane integrale caldo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla