Cocktail di banane
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 269 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione
Il cocktail di banane è una bevanda che si prepara unendo la frutta a pezzi nel frullatore ed aggiungendo gli altri ingredienti frullando il tutto assieme al ghiaccio fino ad amalgamare il tutto che verrà suddiviso in 4 bicchieri, decorato a piacere e servito in tavola.
Ingredienti
- Banane 4
- Zucchero 60 g
- Succo di ananas 1 bicchiere
- Limoni 1
- Rum 4 cucchiai
- Panna fresca liquida 1 bicchiere
- Spumante 1 bicchiere
- Ghiaccio q.b.
Preparazione
-
Sbucciate le banane, schiacciatele e raccoglietele nel bicchiere del frullatore. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e frullate a velocità sostenuta.
-
Aggiungete il ghiaccio tritato e proseguite a frullare fino ad amalgamare il tutto. A questo punto, dividete la bibita nei 4 bicchieri e servitela subito decorandola a piacere.
Consigli
Il cocktail di banane è una squisita bevanda da ideale accompagnamento delle giornate estive. La banana, come la frutta in genere, è ricca di vitamine, di minerali e di fibre.La frutta è ricca di preziosi elementi protettivi e vitamine (ad esempio la vitamina C che combatte il cancro), di minerali (potassio che è essenziale per la vita delle cellule) e fibre che regolano il lavoro dell'intestino. Essa contiene anche elementi dissetanti, diuretici e disintossicanti.