Pasta Sedanini alla frutta esotica
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Colli Berici Garganega DOC
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 749 kcal
- TEMPO: 1h di preparazione
I sedanini alla frutta esotica arricchiscono di nuovi sapori colorati, freschi ed invitanti le tavole conferendo ad ogni menu una nota di simpatica originalità e di raffinatezza.
Ingredienti
- Sedanini rigati 350 g
- Avocado maturo 1
- Papaya 1
- Mango 1
- Limoni 1
- Kiwi 2
- Cipolla bianca 1
- Mascarpone 100 g
- Brandy q.b.
- Salsa Worcestershire q.b.
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Burro q.b.
- Gamberoni 8
- Pepe q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
-
Fate cuocere la cipolla affettata in 2 cucchiai di burro ed un cucchiaio di olio fino a quando non sarà appassita. Tagliate l'avocado in 2 nel senso della lunghezza, eliminate il grosso nocciolo, prelevate la polpa, spruzzatela con limone e mettetela nella padella dov'è la cipolla. Condite con sale e pepe e fate cuocere, coperto, a fuoco basso per 10 minuti.
-
Tagliate a metà la papaya ed il mango, eliminando semi e nocciolo. Pelateli, tagliate la polpa a dadi e spruzzate con del succo di limone. Sbucciate i kiwi e tagliateli a metà e quindi a spicchi.
-
Sciogliete nel frattempo 2 cucchiaini di burro in una padella antiaderente e soffriggettevi tutta la frutta per 3 minuti, quindi aggiungete i gamberoni leggermente sbollentati e versatevi il brandy, lasciatelo evaporare e spegnete il fuoco.
-
Mettete le cipolle con l'avocado nel frullatore insieme al mascarpone e a qualche goccia di salsa Worcestershire. Frullate per ottenere un composto omogeneo, salate e pepate e fate riscaldare sul fuoco senza portare ad ebollizione.
-
Lessate la pasta al dente in acqua salata, scolate bene, conditela con la salsa all'avocado, cospargetela con i cubetti di frutta e servitela subito.
Consigli
Provate ad aggiungere al vostro consueto menù qualche piatto diverso e stupirete gli ospiti con pietanze dal sapore nuovo ed invitante.