Ricette con Mixybar Limone
Il Mixybar Limone è impiegato per la preparazione di dolci e di cocktail freschi e dissetanti, da utilizzare in tutte le stagioni
L’estate è il momento perfetto per provare bevande fresche e dissetanti: il Mixybar Limone è ottimo da gustare allungato con acqua, ma anche per insaporire bevande rinfrescanti e cocktail alcolici. Nella stagione più calda è un ottimo alleato contro la sete e inverno, con il suo profumo, porta un po’ di estate sulla vostra tavola.
Mixybar Limone, caratteristiche principali
Un sapore inconfondibile, unico e inimitabile: il limone è uno dei frutti più pregiati e utilizzati nel mondo della cucina da sempre. Il Mixybar Limone è uno sciroppo per cocktail davvero unico, un concentrato ad alta resa aromatica, perfetto per realizzare in tutte le stagioni aperitivi, long drink, cocktail e smoothies. È estremamente versatile, e perciò è ideale anche per aggiungere gusto a tè freddi, realizzare rinfrescanti bibite, personalizzare direttamente nel bicchiere una granita neutra o creare gustosi ghiaccioli. Si può degustare semplicemente diluito con acqua naturale o gassata e l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, ottenendo così una bevanda e dissetante, ma può essere anche abbinato ad altri gusti di Mixybar per ottenere dei cocktail – alcolici o non alcolici – dal gusto davvero unico.
Mixybar Limone, usi in cucina
Grazie alla sua versatilità, il Mixybar Limone trova largo impiego in cucina: a base di zucchero e succo di limone (ne è la componente maggiore) è perfetto nella preparazione di bibite di vario tipo, bevande dissetanti, granite agli agrumi, sorbetti e cocktail. Tra questi c’è il Miami Beach, un dissetante cocktail preparato miscelando succo d’ananas, d’arancia e vodka, perfetto per le sere d’estate. Buono sulla macedonia, è da sperimentare anche nell’arte dolciaria dove si può utilizzare per inumidire il pan di spagna. Questo sciroppo è anche adatto ai celiaci poiché interamente preparato senza tracce di glutine.