Ricette con Mele Golden Delicious
Succose, dolci, dal gusto perfettamente equilibrato. Se sono le preferite degli italiani c'è un motivo, anzi, più di uno!
Mele Golden Delicious, proprietà principali
Le Mele Golden Delicious sono un particolare tipo di mela dal sapore unico. Questa varietà di mela è senza dubbio tra le più amate, complice il gusto dolce e acidulo ma sempre perfettamente equilibrato che la rendono l’ideale da consumare a colazione, nei frullati o a pezzetti nei cereali. Ha una buccia liscia e una forma tondeggiante perfetta, tra le mele è una delle più succose e corpose, una vera delizia per le papille gustative. In Italia è la più diffusa: ogni anno ne mangiamo circa 300.000 tonnellate e la cifra è in continua crescita. Si presta a tantissime ricette dolci, come la Tarte Tatin e i biscotti.
Mele Golden Delicious, valori nutrizionali
Una mela Golden Delicious media apporta 303 kJ per un totale di 72 kcal. I carboidrati sono presenti nella misura di 20 grammi, di cui 14 di zuccheri. Circa 3,3g sono le fibre contenuto nel frutto. Le proteine sono presenti in misura molto ridotta: solo 0,3 grammi ogni 100. 148mg sono di potassio. Contiene vitamina B1 e B2.
Mele Golden Delicious, benefici e controindicazioni
Tanti benefici e qualche piccola controindicazioni, che riguarda in modo particolare il controllo degli zuccheri. Le mele Golden Delicious sono indicate per seguire una dieta alimentare equilibrata e sana ma non bisogna trascurare l’alto contenuto di fruttosio al suo interno. La presenza delle vitamine, la rendono un prodotto di grande supporto al nostro organismo, con effetto antiossidante e digestivo. Tuttavia bisogna porre attenzione alle quantità ingerite, ponendo attenzione a non esagerare ingerendo un’alta quantità dii zuccheri.