Ricette con Cream Whisky Devonshire
La Cream Whisky Devonshire è una crema al whisky a base di latte e whisky Devonshire, marca scozzese di superalcolici
La Cream Whisky Devonshire è un liquore del Regno Unito che si ottiene con crema di latte e whisky della marca Devonshire. Il grado alcolico si aggira tra 15 e 20% di volume, il che permette di evitare l’utilizzo di conservanti per mantenere la crema al whisky in perfetto stato. Questa crema al whisky viene usata per preparare cocktail alcolici: il whisky infatti è una delle bevande alcoliche più diffuse al mondo. L’etichetta Devonshire è molto pregiata e di origine scozzese, dove esiste una grande tradizione nel settore.
Cream Whisky Devonshire, caratteristiche principali
La Cream Whisky Devonshire è caratterizzata da una consistenza molto cremosa e di colore marrone chiaro e lattiginoso. Il sapore è dolce e zuccherino, e spesso viene utilizzata per arricchire coppe gelato e dessert, oppure assunta da sola con ghiaccio come superalcolico.
Cream Whisky Devonshire, valori nutrizionali
100 g di Cream Whisky Devonshire apportano circa 153 calorie e contengono circa 12,84 g di carboidrati (di cui la quasi totalità è composta da zuccheri semplici), 61 mg di sodio e 18 mg di potassio.
Cream Whisky Devonshire, benefici e controindicazioni
In quanto bevanda alcolica e come tutti gli alcolici della stessa categoria, se assunta in eccesso la Cream Whisky Devonshire può causare danni non indifferenti all’organismo, interessando reni, stomaco, fegato e intestino. Non andrebbe bevuta in caso di prescrizione di farmaci per evitare che l’alcol interferisca con la loro funzione, e in presenza di patologie accertate. Tuttavia, alcuni studi sono riusciti a dimostrare sommari effetti benefici del whisky nel contrastare il colesterolo e per cervello e memoria, effetti dovuti alla presenza di alcol, etanolo e antiossidanti. La presenza del latte inoltre la rende poco adatta a soggetti intolleranti.