Ricette con Barrette Mars
Si consumano come snack o come ingrediente di golosi dolci: le barrette Mars sono conosciute per il sapore molto particolare e per il malto all'interno.
Barrette Mars, caratteristiche principali
Le barrette Mars si presentano come uno scrigno di cioccolato e caramello dal gusto corposo. Per le loro caratteristiche, sono consumate come snack ma anche come ingrediente di numerose ricette, alle quali conferiscono la giusta quantità di sapore (e di zuccheri). Con l’aiuto delle barrette, infatti, si possono realizzare delle golose torte che si possono arricchire ulteriormente con cioccolato o riso soffiato, a seconda dei gusti e della consistenza che si vuole conferire al dolce. Il loro sapore così spiccato è infatti in grado di dare la giusta spinta alla preparazione, che necessita così di pochissimi ingredienti. Il gusto rimane quello corposo della barretta, qui smorzato dalla presenza del riso che le conferisce la giusta croccantezza.
Si presentano come dei bastoncini rettangolari che con un ripieno a due strati, uno di caramello e uno di malto, e ricoperti da una generosa dose di cioccolato. La composizione della barretta è quindi rimasta invariata per molti anni, se si fa eccezioni per le proporzioni del ripieno e per la quantità di cioccolato usata per la copertura. Oltre a essere un valido ingrediente da usare per le più creative ricette di pasticceria, le barrette Mars si consumano anche come golosi e sostanziosi snack.
Barrette Mars, valori nutrizionali
L’apporto energetico delle barrette Mars è piuttosto consistente, soprattutto in termini di carboidrati di cui sono ricchi per l’elevata presenza degli zuccheri. Per 100 grammi di prodotto, le kcal sono ben 448. Non sono assenti i grassi, con 16,8 grammi, mentre gli zuccheri si attestano intorno ai 70 grammi.
Barrette Mars, benefici e controindicazioni
Non sono quindi indicate nelle diete a basso contenuto calorico e in quelle per il controllo del peso. Non presentano controindicazioni, se non per l’elevata quantità di calorie, e per alcuni elementi allergizzanti (compreso il malto) che potrebbe rappresentare un vero problema nei soggetti più sensibili.