Cupcake Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Malvasia delle Lipari DOC Passito
- COSTO: Economico
- CUCINA INTERNAZIONALE: Stati Uniti
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione 1h di riposo40 min di cottura
Un Cupcake Bimby è senz’altro il modo migliore per risollevare il morale di tutta la famiglia. Un dolce semplice, da preparare con il Bimby in pochi minuti, che potrete consumare a colazione o a merenda e che regalerà un sorriso sul viso di tutti i presenti. La preparazione dei Cupcake Bimby è semplice e veloce: impegno minimo, spesa bassa e massima resa, dal momento che otterrete un dolcetto che potrete consumare nell’arco di tutta la giornata e, perché no, trasportare senza grossi problemi anche al lavoro o nel cestino delle merende dei vostri figlioletti.
Ingredienti
- Farina 00 140 g
- Uova 2
- Burro 210 g
- Lievito istantaneo per dolci 2 cucchiaini
Preparazione
-
Riponete nel boccale del Bimby 100 grammi di zucchero e 120 grammi di burro: con le lame ancora in movimento aggiungete due uova e lasciate amalgamare il tutto finché l’impasto non vi sembrerà denso e omogeneo.
-
Fate riposare l’impasto finché non si sarà scollato dalle pareti del boccale e aggiungete 140 grammi di farina 00 e due cucchiaini di lievito per dolci. Per chi lo gradisse un pizzico di sale è un autentico tocco da maestro, ma attenzione a non esagerare.
-
Accendete il forno a 180 gradi: riempite le formine dei cupcake a trequarti e infornate per quindici minuti. Nel frattempo preparate la crema al burro: inserite nello stesso boccale 110 grammi di burro e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.
-
Estraete dal forno i cupcake e decorateli con la crema di burro: aggiungete a vostro piacimento i dettagli che preferite, come zucchero a velo, praline di cioccolato ed estratti alla vaniglia. Prima di consumare i vostri cupcake lasciate riposare i dolcetti in frigorifero per un’ora.