Crema di streghe sciolte
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 12 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 1h di preparazione
La crema di streghe sciolte si prepara con cioccolato bianco, biscotti farciti e cioccolato fondente. Scopriamo come realizzare questa deliziosa ricetta.
Ingredienti
- Acqua 1 cucchiaino
- Colorante alimentare giallo 4 gocce
- Cocco rapè 150 g
- Cioccolato fondente 350 g
- Cioccolato bianco 700 g
- Burro 6 cucchiai
- Biscotti 36
- Mais conetti 36
- Salatini stick 36
Preparazione
-
In una grossa busta sigillabile miscelare l'acqua con il colorante e aggiungere poi il cocco rapè. Chiudere la busta e agitare in modo da tingere il cocco. Tenere da parte.
-
Nel forno a microonde o semplicemente a bagnomaria sciogliere il cioccolato fondente con 2 cucchiai di burro. Continuare a girare finché la miscela non sia ben omogenea.
-
Per realizzare i cappelli delle streghe, mettere un terzo del cioccolato fondente sciolto in una busta di plastica da freezer. Praticare un piccolo foro nella busta e spremere una piccola quantità di cioccolato su un biscotto.
-
Intingere un conetto di mais nel cioccolato rimanente avendo cura che venga completamente ricoperto di cioccolato e far sgocciolare. Poggiare poi il conetto su di un biscotto in modo da formare il cappello della strega.
-
Poggiare su della carta oleata per far asciugare. Ripetere questa operazione per tutti i biscotti e i conetti utilizzando tutto il cioccolato.
-
Per formare le pozzanghere, sciogliere il cioccolato bianco allo stesso modo di quello fondente con il burro rimasto. Miscelare finché il composto sia ben omogeneo e versarlo poi in una grossa busta da freezer. Praticare un piccolo foro nella busta e spremere su della carta da forno oleata in modo da ottenere una “pozzanghera”.
-
Adagiare subito il biscotto con il cappello da strega sulla pozzanghera e aggiungere i salatini stick accanto al cappello. Spruzzare poi i fiocchi di cocco colorati su una punta dello stick. Ripetere l'operazione per ottenere 36 pozzanghere. Raffreddare per una quindicina di minuti o fino al momento di servire. Conservare in un recipiente a chiusura ermetica.